Frequentemente, nonostante siano passati 30 anni dalla costituzione del CRAL, di cui 15 con la Banca Toscana e 15 con la BMPS, ci capita di scoprire che veniamo confusi con la CMA Banca Toscana.
C'è necessità pertanto di fare estrema chiarezza su chi siamo e da dove veniamo.
Il CRAL Banca Toscana nasce da un accordo tra la Banca Toscana e il Sindacato Unitario con l'obiettivo di dare ai Soci iscritti, dipendenti di Banca Toscana, l'offerta di attività ricreative, culturali e sportive. Il CRAL si è da sempre occupato delle gestione dei libri pubblicati dalla Banca Toscana, della promozione di attività culturali, sportive e di iniziative ricreative.
Il CRAL si è da sempre occupato della gestione dei libri pubblicati dalla Banca Toscana, della promozione di attività sportive e e di iniziative ricreative.
Con la fusione di Banca Toscana nella BMPS, dopo una trattativa, che ci concesse di ricordare nel "nome" la nostra origine siamo diventati a tutti gli effetti un CRAL della rete BMPS.
Attualmente continuiamo ad occuparci di cultura: visite guidate. seguimento e vendita dei libri in magazzino, abbonamenti a teatri.
Nei locali ci sono incontri, compresi quelli del nostro gruppo damistico e conferenze.
Organizziamo gite coniugando il territorio con l'arte, ambiente e con la cucina.
Cerchiamo di mantenere vivo lo spirito di comunità, di discussione, di confronto e di crescita che non finisce mai finchè c'è la vita.
Abbiamo un nostro autonomo Consiglio Direttivo e gli attuali rappresentanti sono:
Presidente: Liviana Martelli
Vice Presidente: Andrea Matteucci
Direttore Amministrativo: Andrea Mengoni
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: Fabrizio Settesoldi
Abbiamo una nostra sede, aperta e accogliente per tutti.
Un caro saluti.
Liviana Martelli