
- TITOLO
- MANIFESTI - Mangiare e bere nella pubblicità italiana 1890-1970
- AUTORE
- Mario Piazza, Alessandro Bellenda
- EDITORE
- silvana editoriale
- GENERE
- Arte
- PAGINE
- 240
- FORMATO
- 25x31
- CARTA
- Patinata
- RILEGATURA
- Fogli spiralati con cop. rigida + sovraccoperta
- SINTESI
- Silvana Editoriale arricchisce la collana dedicata ai Manifesti storici italiani con un volume dedicato alla promozione e pubblicità dei prodotti alimentari italiani, realizzata tra il 1890 e il 1970. Un percorso cronologico illustrato che, in sintonia con il tema dell'imminente Expo 2015 di Milano, fa risaltare tutta l'eccellenza dei grandi marchi nazionali che hanno conquistato il mondo: lo spumante Cinzano, il cioccolato Perugina, i biscotti Saiwa e la pasta Buitoni, sino alle campagne della Cirio e della Star negli anni cinquanta. Un'ampia raccolta di manifesti e locandine ricostruisce l'immaginario commerciale del XX secolo italiano, attraverso le creazioni degli illustratori che lo hanno reso inconfondibile: Cappiello, Dudovich, Codognato, Mauzan, Seneca, Boccasile e molti altri, il cui talento ha fatto la storia della réclame pubblicitaria, strumento di promozione di un nuovo “vivere” tutto italiano.
- PREZZO COPERTINA
- 39,00
- PREZZO PER I SOCI
- 28,00
Per prenotare devi essere loggato come socio