
- TITOLO
- MOTI DELL'ANIMA E DEL CUORE - POESIE
- AUTORE
- Mario Chigiotti
- EDITORE
- OPERA OMNIA
- GENERE
- Poesia e teatro
- PAGINE
- 84
- FORMATO
- 14.6x20.5
- CARTA
- Patinata
- RILEGATURA
- Fogli incollati con copertina flessibile
- SINTESI
- "Moti dell'anima e del cuore" è un volume di poesie premiato il 10 dicembre 2005 con "Menzione d'Onore" in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa FIRENZE CAPITALE D’EUROPA – VIII Edizione – Concorso indetto dall’AICS – Associazione Cultura Sport e Tempo Libero.
L’autore Mario Chigiotti è un nostro collega, Socio del CRAL, ora in pensione. Ha iniziato a scrivere in età adulta ed ha partecipato a diversi concorsi di poesie ottenendo significativi riconoscimenti.
L’autore fino ad ora non aveva mai preso in considerazione l’opportunità di riunire in un unico volume le sue poesie ed aveva regalato, nel tempo, a parenti ed amici le raccolte parziali da lui stesso curate. Oggi però, rileggendo ciò che in passato ha scritto, ha avvertito il desiderio che questo insieme di pensieri, considerazioni, sentimenti, che hanno tracciato una esistenza, non andassero perduti: sono il frutto di una vita che è stata vissuta intensamente e nella quale la noia non ha mai trovato spazio.
Il lettore incontrerà probabilmente, nel corso di queste pagine, contenuti che lui stesso ha sperimentato. Nulla di nuovo accade sotto il sole, però il riscoprirlo insieme è coinvolgente e ci fa sentire che, il fondo, siamo tutti i figli dello stesso Padre. - NOTE
- Presentazione di Giuseppina Scotti. Il ricavato sarà interamente devoluto a “Medici senza Frontiere - ONLUS”, l’organizzazione internazionale che opera in campo umanitario, premio Nobel per la Pace nel 1999.
- PREZZO COPERTINA
- 13,00
- PREZZO PER I SOCI
- 10,00
Per prenotare devi essere loggato come socio